Bardolino DOC

Codice prodotto -
Categoria VINO ROSSO
Marca POGGIO DELLE GRAZIE
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

TIPOLOGIA: VINO ROSSO SECCO. 

VIGNETI: Le uve provengono dai vigneti di proprietà adiacenti la cantina a Castelnuovo del Garda.

UVAGGIO: Corvina 70 %, Rondinella 30 %

RACCOLTA: Uva raccolta a mano e subito lavorata.

VINIFICAZIONE ed AFFINAMENTO: Vinificazione tradizionale in rosso. Ad una breve macerazione a freddo segue una lenta fermentazione spontanea senza l'utilizzo di lieviti selezionati. Controllo delle temperature e lavorazioni delle bucce giornaliere consentono di ottenere un vino elegante e di buona struttura. Fermentazione malo-lattica spontanea. Travasi all'aria per favorire l'evoluzione del vino nel tempo. Imbottigliato senza nessuna filtrazione.
Affinamento in bottiglia 3 mesi.

DESCRIZIONE: Colore rosso rubino chiaro con riflessi violacei. Al naso le spezie si fondono a frutta rossa come la fragola o il lampone. Al gusto di media struttura e persistente, le note aromatiche di frutta ben legate ad un tannino in evoluzione molto elegante. Sentori di liquirizia e pepe.

ABBINAMENTI: Vino a tutto pasto, ideale con primi piatti della tradizione o zuppe. Secondi a base di carne non troppo elaborati. Ottimo con salumi e formaggi di media stagionatura.
Temperatura di servizio, 14 - 16 °C.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.