MOLINARI CARLO
MOLINARI CARLO

L'Azienda Agricola Molinari Carlo, sorta nel 1980, con un immensa passione per il vino, per iniziativa di mio marito Molinari Carlo, raffinato conoscitore di vini. Da quando è venuto a mancare, continuo io Marisa Colombo, dedicandomi con grande amore, passione ed entusiasmo, alla produzione di vini "Brunello di Montalcino" "Rosso di Montalcino", Sant'Antimo Rosso e "Bianco da tavola", vini di altissima qualità e longevità. L'azienda comprende 3 ettari di uliveto,con produzione di olio di alta qualità.
L'Azienda Agricola Molinari Carlo, Podere Le Fonti  è ubicata a mezza collina nel massiccio granitico su cui sorge il paese di Montalcino,  sul versante scosceso che guarda alla valle dell'Asso. E' il versante storico del Brunello,  dove i terreni rocciosi si mescolano con quelli sciolti delle colline,  un tempo letto di vasti fiumi preistorici. L'azienda si colloca in posizione panoramica  nel versante NORD  della piramide del Brunello di Montalcino, con vista estesa sulla Val d'Arbia e le crete senesi. Le vigne si trovano su un vasto terrazzamento naturale orientato a EST protetto a scirocco dallo stesso paese di Montalcino. E' una località assai amena, dove ampi terrazzamenti densi di olivi, castagni e varie essenze mediterranee  e regolati da querce secolari . 
L' esposizione delle vigne al sole tutto il giorno ed il partocolare micro clima creato dai venti provenienti dal mare e dal monte, consentono una perfetta maturazione delle uve, che producono un Brunello di carattere elegante equilibrato con sentore di frutti di bosco, speziato tannico e di robusta struttura.