MONTEMERCURIO
MONTEMERCURIO

Oggi il mercato vinicolo costituisce uno dei settori più competitivi; per questo non basta più saper produrre un buon vino, ma diventa sempre più importante riuscire a realizzare un vino unico.

La singolarità di Montemercurio risiede in un desiderio che guida tutto il suo ciclo produttivo. Questo desiderio è rappresentato dalla volontà di rispettare e mantenere il più possibile inalterata la bontà tipica delle colline di Montepulciano, senza mascherarne i profumi e gli aromi caratteristici.

Conservare il gusto intrinseco del frutto e procedere alla sua lavorazione nel rispetto della tradizione antica è la nostra filosofia. Per questo riserviamo infinite attenzioni ad ogni minimo passaggio della produzione: dalla raccolta, rigorosamente manuale, alla fase di fermentazione, fino all'affinamento che avviene in botti tradizionali toscane per esaltarne ogni sfumatura di sapore e distaccarsi dai gusti ormai standardizzati.

Richiamo alla tradizione, premura nella lavorazione, rispetto della territorialità; sono questi gli ingredienti che rendono Montemercurio un vino unico, sicuramente rappresentativo della terra Poliziana.