FAMIGLIA LOSI
FAMIGLIA LOSI

La filosofia aziendale Losi si basa su due principi fondamentali: la ricerca della qualità ed il mantenimento della tipicità. Il segreto per vincere le sfide di mercato è racchiuso nella capacità di saper combinare tradizione ed innovazione, binomio che i Losi hanno fatto proprio elevando al massimo i livelli qualitativi dei loro vini per emergere in un mercato sempre più aggressivo.
In questo modo i Losi producono grandi vini, di alto valore organolettico, in linea con le richieste sempre più esigenti dei consumatori, compito che tutta la famiglia sta portando avanti, con passione, operando su due fronti, quello del rinnovo costante dei vigneti e quello del miglioramento delle tecniche di vinificazione.
Il rinnovo dei vigneti avviene nel rispetto della tradizione, mettendo a dimora cloni di piante autoctone, tramandate da generazioni e gelosamente custodite come patrimonio di famiglia. Nella sostituzione di vecchi vitigni con i nuovi, i Losi privilegiano il sistema di allevamento a cordone speronato. Inoltre grazie alla grande esperienza e all’ottimale terroir, la famiglia Losi riesce ad ottenere alta qualità dell’uva già in vigneto. Infine, un processo permanente di riqualificazione e sviluppo delle strutture e delle attrezzature in cantina ha permesso un continuo miglioramento delle tecniche di vinificazione.