Santarosa

Codice prodotto -
Categoria VINO BIANCO
Marca Castello di Spessa
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Note gustative: Colore giallo paglierino con riflessi dorati. All’olfatto è particolarmente ricco e concentrato, in evidenza sentori di frutta matura tropicale accompagnate da note floreali dolci. Al gusto è grasso-salato e straordinariamente armonico.

Abbinamento: Ideale con antipasti leggeri a base di pesce al vapore e pesce di mare, risotti delicati di pesce e piatti di pasta o minestre di verdura, spaghetti con le triglie, tagliatelle con sogliola allo zafferano, la zuppa di frutti di mare con polenta, orata al forno, rombo con patate e bouillabaisse.

Andamento climatico per l’anno 2016: Clima ideale, primavera piovosa, estate soleggiata con alternanza di brevi precipitazioni che hanno permesso di ottenere una perfetta maturazione delle uve, vendemmia caratterizzata da clima estivo con buone escursioni termiche tra giorno e notte che hanno contribuito ad ottenere dei profumi primari molto interessanti.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.